allevamento Ragdoll

Da 10 anni ho la fortuna di vivere con i Ragdoll, la mia è diventata una vera e propria dipendenza… più passa il tempo, più mi accorgo di non poterne fare a meno e sfido chiunque abbia avuto uno di questi meravigliosi gatti a non pensarla come me!

Attualmente condivido la mia vita con Seshy, Cooper e Taro…tre bamboloni bellissimi e dolcissimi: senza dubbio colpiscono per la loro smisurata bellezza, per i loro occhioni azzurri, per il pelo fluente e setoso ma chi conosce i Ragdoll, sa che il loro vero comune denominatore è un altro, ovvero tenerezza, bontà, dolcezza, fiducia ed amore incondizionati. La cosa che più di tutte mi stupisce ogni volta che in casa arriva un nuovo cucciolo è continuare a rilevare queste meravigliose costanti nonostante l’evidente diversità dei caratteri di ognuno di loro.

Seshy ha 9 anni…è un gigante buono, senza tema di smentita credo sia non il gatto bensì l’ ”essere” più buono e dolce di tutta la terra… è più ubbidiente di un pastore tedesco… è enorme, simpaticissimo, pigro e quando russa, lo sentono anche i nostri vicini.

Cooper ha 4 anni… ha uno sguardo che disarma…languido e dolce…è un cacciatore provetto e giocherebbe sempre. E’ un gatto gentile, affettuoso, coccolone e con la sua smisurata tenerezza mi ha aiutato a sopportare la perdita del mio adorato, indimenticabile Cookie..il mio primo Ragdoll

Taro ha poco più di un anno…è un cucciolo meraviglioso e non fa altro che chiedere attenzioni…..è un vero e proprio Ragdoll “Retriever” : il suo gioco preferito è riportare palline e topolini posticci e se non ci si sbriga a lanciarli il più lontano possibile, provvede a sollecitarti accarezzandoti con la zampina…è a dir poco logorroico.. ti accoglie correndoti incontro, miagolando all’impazzata per mostrare la sua felicità nel rivederti anche se ti sei allontanato per soli 10 minuti….


Questi sono i miei Ragdoll: tre gatti con età e caratteri diversi ma tutti con la medesima innata, commovente bontà.
 

Ovunque io vada, loro sono con me.. non riescono a stare in una stanza diversa da quella in cui mi trovo io. Sono affettuosi con tutti, indistintamente…appena sentono suonare il citofono si precipitano davanti alla porta di casa in attesa di ricevere gli ospiti…. mai un graffio, un morso, o il minimo segno di aggressività; se si cambia anche solo il tono della voce, loro lo percepiscono guardandoti con sguardo interrogativo per capire cosa hanno fatto.

 

I gatti sono animali fantastici, affascinanti .. si creano con loro rapporti indescrivibili, magici ma  quello dei Ragdoll è un mondo a parte e poter condividere la propria vita con uno di questi gatti è un privilegio, un dono a cui nessuno dovrebbe rinunciare.

Caterina Taragna