cuccioli ragdoll

E’ arrivata l’estate 2017! E Anche qui a Rocca Priora. Nonostante siamo in montagna, comincia davvero a fare caldo…

Le femmine sono tutte in calore e, coi loro  maigolii acuti rompono spesso la pace e la tranquillità dei prati e dei boschi che circondano la nostra casa. Bisogno che stiano calme ancora per un pò prima che possano accoppiarsi e dunque…ci godiamo, nostro malgrado, questi continui concerti!

Anche i maschi urlano e miagolano dalle loro stanze, perchè sono separati dalle femmine e si affacciano alle finestre dove il cane, da lontano, li guarda stupito e un tantino incuriosito.

Fa caldo in questo Giugno insolito. E dunque i maschi con più pelliccia, Nathan e suo figlio Biscotto, abbiamo deciso di tosarli per dar loro un po' di sollievo.

Ci abbiamo messo una mattinata intera per tosarli armati di forbici, pettini e tosatrice ovviamente.

Sono stati bravissimi e molto collaborativi e adesso possono sfoggiare un taglio estivo davvero niente male! Nathan mostra la sua linea e il corpo muscoloso. Lo trovo molto più bello col pelo corto che col pelo lungo!

Biscotto invece, sterilizzato e un po’ in sovrappeso sembra più magro ed è morbidissimo…come se fosse fatto di velluto! Una vera palletta setosa!

Le femmine il pelo lo hanno perso quasi tutto e sono magre e spelacchiate. Irriconoscibili rispetto al loro normale aspetto invernale!

Ma ad ottobre…come per magia torneranno tutti grossi e super pelosi! E…avremo di certo altri cuccioli in giro!