I nostri Gatti

Allevamento Professionale Gatti Ragdoll
Silmarilions - Silmarags

Cuccioli disponibili

cuccioli disponibili

Come prendere un cucciolo

come prendere un cucciolo da allevamento ragdoll

Spedizioni e consegna

spedizioni e consegna

Da sabato 17/06 a sabato 24/06 l’allevamento è chiuso e non rispondo al telefono


Ho avviato il mio allevamento di gatti Ragdoll oltre 20 anni fa
, incantata dal carattere assolutamente speciale tipico di questa dolcissima razza.
Sono stata conquistata subito dalla loro straordinaria dolcezza e socievolezza.

Dopo quindici anni passati come allevamento di gatti Ragdoll amatoriale con tantissimi successi e riscontri positivi, ho infine deciso di diventare un allevamento di gatti Ragdoll professionale. Non per questo i miei gatti vengono trattati peggio o con meno affetto e attenzioni, anzi! Ho dedicato ai piccoli amici baffuti un ampio spazio (circa 60 mq) tutto per loro, diviso in tre stanze, luminoso e arredato con tutti i comfort che un gatto possa desiderare. Con tanta passione, amore e attenzione seleziono i gatti riproduttori e cresco i miei cuccioli. Ho antiche linee di sangue tradizionali e miste nei colori Seal e Blue Point, anche Lynx. E a partire dall’anno 2013 si è aggiunto anche un  programma di selezione di gatti Ragdoll Chocolate e Lilac.

Il mio  allevamento si è distinto negli anni come casa natale di moltissimi Campioni in Italia, Europa e USA.

Il gatto Ragdoll è una razza felina nata in California intorno al 1965 ad opera della signora Ann Baker.

Per lungo tempo si è creduto che i gatti Ragdoll derivassero dai Sacri di Birmania, ma oggi si sa che non è così. Infatti la genetica delle due razze è molto diversa. Anche se le origini della razza restano in parte ancora avvolte dal mistero, possiamo tuttavia affermare che le prime informazioni che circolarono sulla razza anni fa non erano del tutto esatte. Ciò che appare oggi certo è che i Ragdoll derivano da una gatta bianca dal pelo semi lungo, tipo angora, di nome Josephine e dai suoi figli, tra cui un maschio simile ad un Birmano, ma di padre ignoto, chiamato Daddy Warbucks.

A questi gatti la signora Baker diede il nome di Ragdoll, che tradotto significa "bambola di pezza", per la loro attitudine a rilassarsi completamente quando venivano presi in braccio.
Il Ragdoll è un gatto affettuoso ed affezionato al proprietario tanto da soffrire per la sua mancanza. Pur di stare col padrone il Ragdoll viaggia senza problemi e si adatta bene ai cambiamenti di ambiente. Questi gatti adorano stare in braccio, specie a pancia in su, come i bambini. Hanno un carattere tranquillo che li fa andare d'accordo con tutti, anche con gli altri animali domestici.

Il Ragdoll è un gatto partecipato ma mai invadente: è giocherellone e possiede attitudine all'addestramento. Quando il padrone rientra a casa il gatto Ragdoll lo accoglie festoso e lo segue devoto di stanza in stanza.
Sono gatti di taglia grande. I maschi di Ragdoll pesano dai 5 ai 9 Kg, le femmine dai 4 ai 6 Kg. La loro crescita è lenta e prosegue per 2-3 anni. I cuccioli nascono bianchi e si colorano lentamente.

Sin da piccoli dimostrano il loro temperamento dolcissimo!

importante  Allevo unicamente Ragdolls. Non tratto nessuna altra razza!   

   Ci sono "falsi" Ragdoll Silmarilions  in circolazione.
           Se avete dubbi sul pedigree del vostro gatto contattatemi all'indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.